Come funziona l'antifurto con sistema nebbiogeno


L'antifurto con sistema nebbiogeno è una particolare tipologia di antifurto che, non appena rileva la presenza di persone negli ambienti protetti, emette in modo immediato una nebbia così intensa e fitta da rendere totalmente impossibile il compimento del furto.

L'antifurto con sistema nebbiogeno è una novità molto interessante, una tipologia di antifurto che si è affacciata sul mercato solo da breve tempo. Ma vediamo come funziona.

Antifurto con sistema nebbiogeno: come funziona e quali sono le caratteristiche

L'antifurto con sistema nebbiogeno è una particolare tipologia di antifurto che, non appena rileva la presenza di persone negli ambienti protetti, emette istantaneamente una nebbia così intensa e fitta da rendere totalmente impossibile il compimento del furto che il malvivente aveva in programma di effettuare. All'interno della caldaia non bisogna fare altro che inserire dell'acqua e altre sostanze naturali apposite, del tutto innocue per l'uomo.

L’antifurto con sistema nebbiogeno si è rivelato in poco tempo un sistema assolutamente all'altezza anche per quel che riguarda le modalità con cui viene fatto scattare l'allarme. I modelli in commercio presentano caratteristiche differenti, questo è evidente, ma nella grande maggioranza dei casi la presenza di indesiderati "ospiti" viene riscontrata attraverso degli appositi sensori, come possono essere ad esempio quelli a raggi infrarossi. L’antifurto con sistema nebbiogeno ha un sistema di attivazione tempestivo che nella maggior parte dei casi consente di impedire il compimento del furto.

Quando e per chi è indicato questo sistema di allarme

L’antifurto con sistema nebbiogeno è particolarmente indicato per chi ha la necessità di proteggere locali isolati. Perché? Semplice. Nel caso in cui il locale fosse in un luogo isolato, la sirena (o l’allarme acustico) suonerebbe a vuoto perché difficilmente sarebbe udita da qualcuno. I malintenzionati potrebbero quindi comodamente compiere il reato prima di allontanarsi. Il sistema nebbiogeno invece impedisce ad eventuali ladri di vedere e quindi di portare a compimento il furto.

Se hai bisogno di maggiori informazioni su come funziona l’antifurto con sistema nebbiogeno, rivolgiti a CD Automazioni e scopri come attivarlo!