Serratura antiscasso, quale scegliere per la tua casa


Quali sono le serrature più sicure per le porte blindate? Questa è una delle domande tipiche di chi vuole massima affidabilità per la propria casa e la risposta non è scontata. Nella maggior parte dei casi le persone si accontentano delle chiavi a doppia mappa. Ma vediamo quale serratura antiscasso scegliere per la propria casa.

Per prevenire furti in appartamento oltre ad un buon antifurto, bisogna dotare la porta blindata di una serratura sicura. Le migliori serrature antiscasso sono: 

cilindro europeo di sicurezza con tecnologia anti-bumping;
serrature digitale biometrica;
serratura con blocco antieffrazione;
serratura antishock.  

Quale serratura antiscasso scegliere: le caratteristiche della serratura a cilindro europeo

È di sicuro, quella più conveniente, sia dal punto di vista economico che della sicurezza. La versione più moderna del cilindro di sicurezza, con le chiavi prodotte tramite fresature millimetriche, garantisce la sicurezza contro i tentativi di bumping. Nonostante sia economica, si manomette con difficoltà, perché resiste anche ad attacchi di forza grazie ai cilindri che resistono anche ad attacchi con martelli o trapani, anche perché dotati di rosette di sicurezza che ne aumentano la resistenza, rendendo il sistema più sicuro.

In commercio si trovano diversi modelli e diverse misure che permettono alla serratura europea di adattarsi ad ogni esigenza. 

La serratura biometrica

È la nuova frontiera informatica in termini di sistemi di sicurezza e richiede il riconoscimento di specifici dati personali dell’utente (come le impronte digitali), per consentire l’apertura di un varco, come una porta o un cancello, e l’accesso ad un luogo. È molto comoda perché non necessita di chiavi o password: basta un dito o uno sguardo per aprire la propria porta; difende dal tentativo di accesso di persone non autorizzate, rendendo quasi impossibile i tentativi di intrusione da parte di esterni. 

La serratura con blocco antieffrazione

Vengono definite a trappola e rappresentano una versione moderna delle serrature più comuni delle porte blindate. La trappola ha un sistema che blocca permanentemente la serratura nel momento stesso in cui il cilindro venisse estratto con forza da parte di ladri esperti. In questo modo, l’impossibilità di forzare l’ingresso. 

La serratura antishock o antistrappo

Sono uno dei sistemi di sicurezza più efficienti in commercio. Sono delle vere e proprie corazze contro gli scassinatori grazie alla loro protezione in acciaio interna ed esterna, così da formare un blocco unico e resistente. 

Il mercato delle serrature antieffrazione è in continua evoluzione e CD Automazioni è sempre al suo passo, così da poter consigliarti al meglio.

Fidati degli esperti per la sicurezza della tua casa: visita il sito e contattaci.