La porta d'ingresso rappresenta il primo deterrente contro i tentativi di effrazione e la scelta di una serratura antiscasso è fondamentale per garantire la sicurezza della propria abitazione.
Nell’articolo di oggi di CD AUTOMAZIONI, vedremo quali tipologie di serrature esistono e quale scegliere quella giusta per ottenere la miglior sicurezza
Una serratura per porta blindata antiscasso permette di ottenere una protezione avanzata dai tentativi di effrazione.
Queste serrature vengono progettate con materiali resistenti e meccanismi complessi che rendono estremamente difficile per i malintenzionati penetrare all'interno.
Quando si sceglie una serratura per porta blindata antiscasso, è importante prendere in considerazione diversi fattori, tra cui il livello di certificazione di sicurezza, il tipo di chiusura.In generale, è possibile scegliere tra:
Questa tipologia di serrature è rappresentata da tutti i vari tipi di apri porta elettronici in grado di aprire un serramento sfruttando un dispositivo esterno come un pulsante integrato nel citofono, ma anche una tastiera, un telecomando o un badge.
Si tratta di le serrature intelligenti in grado di essere azionate da smartphone e dispositivi bluetooth, con identificazione a radiofrequenza RFID per funzionare anche a diversi metri di distanza.I principali tipi di serratura elettronica possono richiedere:
In questo caso, invece, si fa riferimento al modello di chiusura che si trova installato normalmente sulle porte blindate.
Una buona serratura meccanica di grande marca, costruita solitamente con materiali di alta qualità come l’ottone o l’acciaio, si dimostra una scelta eccellente per moltissime situazioni.
Tra i vari, si hanno:
Attraverso diversi accessori come il defender o l’anti-bumping si può aumentare il livello di protezione ed impedire la forzatura della serratura.