Tende da sole, quale scegliere per la vostra casa


In commercio esistono diverse tipologie di tende da sole, ognuna con caratteristiche differenti: vediamo quale tenda scegliere per la propria casa in base ad una serie di fattori pratici ed estetici.

Le tende da sole, oltre alla loro funzione decorativa, permettono di godere degli spazi esterni facendoti così risparmiare sulle bollette; inoltre sono lo strumento ideale per proteggere la privacy. In commercio esistono diverse tipologie di tende che si differenziano per forma, struttura e per il sistema di chiusura e apertura. La scelta della tipologia è legata a dove si andrà ad installare la tenda (un balcone, un terrazzo o un luogo commerciale).

Le diverse tipologie di tende da sole in commercio

Tenda a bracci a barra quadra. Indicata per balconi e terrazzi, consente di aprire il telo tramite due bracci estensibili agganciati a una barra superiore. Su questa barra, fissata a muro o al soffitto, è fissato il tubolare con la tenda arrotolata. Una volta richiuso il telo, arrotolato sul tubolare, la tenda scompare nella struttura.

Tenda a caduta. È spesso usata dove c’è già una copertura superiore (balconi o tetti). Il telo, arrotolato al rullo, scende verticalmente sulla facciata fermando il sole in modo frontale e garantendo molta privacy. Questo tipo di tenda può avere anche bracci che permettono di regolare l’inclinazione.

Tenda a cappottina. Con la sua tipica forma bombata, questo tipo di tenda da sole è comune all’esterno di vetrine commerciali ma è anche adatta a finestre e balconi di case private. Ha una struttura a ventaglio che offre protezione superiore e frontale in modo parziale.Dimensioni delle tende da soleIn linea generale, la larghezza di una tenda da sole deve essere adatta per il luogo in cui verrà installata. Sarà diversa a seconda che si tratti di una finestra, un balcone, una terrazza, un patio.

Tende da sole, il servizio di CD AUTOMAZIONI

Rivenditori ufficiali Tempotest di Parà e AMA Protezioni Solari, tutti i sistemi di protezione solare installati da CD automazioni sono prodotti secondo rigidi processi industriali e grande attenzione alla qualità dei materiali: sono infatti tutti conformi alle normative europee più rigide come la ISO 9001.Le tende sono costruite utilizzando dei tessuti di nuova concezione che proteggono al 100% dai raggi UV e che garantiscono una durata nel tempo.

Per ulteriori informazioni visita il nostro sito e contattaci. Ti aspettiamo.