Videosorveglianza TVCC da remoto: come funziona?


Il sistema TVCC, televisione a circuito chiuso, è un impianto di videosorveglianza che utilizza delle telecamere che inviano il segnale video che registrano ad un determinato monitor o videoregistratore.

Il sistema di videosorveglianza TVCC è solitamente integrato ai sistemi antintrusione ed è impiegato per la sorveglianza costante di aree strategiche interne o esterne. Si parla per esempio di ingressi o ambienti interessati da attività o dalla presenza di beni di valore. In questo articolo, CD Automazioni spiegherà il funzionamento di questo tipo di videosorveglianza e i suoi vantaggi.

Le caratteristiche della videosorveglianza TVCC

Questo tipo di videosorveglianza ha la particolarità di essere composto da telecamere ideate per operare 24 ore su 24, diversamente dalle normali telecamere domestiche che di solito registrano solo quando rilevano movimenti o attività sospette.Questa tipologia di telecamera permette di visionare l’intero filmato e non solo quello riconducibile ad un determinato evento così da permettere agli addetti alla sicurezza o agli uomini delle Forze dell’Ordine di avere a disposizione un quadro più completo.La qualità delle riprese costituisce inoltre un elemento distintivo. Questo genere di telecamere è dotato di obbiettivi fotosensibili e infrarossi che consentono al sistema di realizzare filmati di ottima qualità in qualsiasi condizione ambientale.

Videosorveglianza TVCC da remoto

Le videocamere presenti in commercio possono essere di diverse tipologie. Esistono telecamere che effettuano il riconoscimento facciale, realizzabile grazie all’impiego dell’intelligenza artificiale che ha consentito di effetturare importanti passi in avanti nell’ambito della sicurezza.Sempre grazie alle nuove tecnologie, è possibile collegare i sistemi TVCC con i sistemi antintrusione. In questo modo si gestisce la sicurezza di un’azienda o un negozio anche da remoto, attraverso pc, tablet o smartphone.Attraverso l’assegnazione al DVR di un indirizzo IP e l’impostazione del Router, l’utente potrà raggiungere il DVR grazie alla connessione internet. Il DVR potrà quindi inviare le immagini e i video al dispositivo.

Il sistema di videosorveglianza TVCC di CD Automazioni

Il sistema di videocamere a circuito chiuso Safire, utilizzato da CD Automazioni, prevede una APP dedicata, che si installa su tutti i dispositivi mobile e smartphone.In questo modo si potrà controllare cosa succede all’interno dell’abitazione in tempo reale, con un semplice click anche mentre sei in vacanza lontano da casa.

Se vuoi tenere al sicuro le tue proprietà, contatta CD Automazioni e scegli insieme ai nostri progettisti le soluzioni migliori per te.